Sono 24 gli anni di carriera che Vittoria Puccini ha diviso tra il grande successo di Elisa di Rivombrosa e grandi pellicole come La Fuggitiva e Non mi lasciare. Ma non solo, difatti l’attrice che ha appena spento 43 candeline ha in carriera anche molti successi teatrali.
Nonostante sia una vera e propria star della televisione italiana, ha sempre fatto in modo di tenere la propria vita privata in totale distacco da ciò che è il suo lavoro, e quindi dai riflettori. Vittoria vanta una grande versatilità, ed è per questo che presto la vedremo impegnata in vari spettacoli.
Partendo dal film Incanto, fino all’opera prima di Pier Paolo Paganelli, e ancora in tv con la serie Belcanto, che vedrà la sua messa in onda su Rai 1. la domanda che però si fanno in molti riguarda la sua strabiliante forma fisica che le permette questa versatilità per questo vediamo insieme la dieta di Vittoria Puccini.
Vittoria Puccini, la dieta e i segreti dell’attrice per rimanete in forma a 43 anni
Vittoria Puccini è nata a Firenze il 18 novembre del 1981. I suoi primi passi all’interno del mondo dello spettacolo risalgono agli anni 2000, quando ha debuttato al cinema con la pellicola di Sergio Rubini, Tutto l’amore che c’è. Mentre l’anno successivo ha ottenuto il suo primo ruolo in v attraverso la serie La Crociera.
Da quel momento ha iniziato a prender parte a diversi film e serie, tra le quali spicca certamente Elisa di Rivombrosa, che le ha dato un’importante spicco nella sua carriera. In pochi anni ha potuto lavorare con nomi altisonanti come Gabriele Muccino, Ferzan Ozpetek e Paolo Genovese.
Negli anni a venire ha collaborato per le produzioni di Violetta, Anna Karenina ed ha avuto l’onore di poter interpretare Oriana Fallaci nell’omonima miniserie. Riguardo il suo mantenimento fisico ha raccontato di essere una persona pigra, ma che per lavoro è costretta a seguire allenamenti intensivi, mentre a casa si impegna con esercizi a corpo libero, stretching, flessioni e pesi.
Durante una sua vecchia intervista a Elle ha raccontato di amare la cucina e di preferire un’alimentazione sana: “Un tempo bastavano un paio di giorni per recuperare gli stravizi ora ci vogliono settimane. Il metabolismo è cambiato tantissimo, per mantenermi in forma devo fare il triplo della fatica rispetto a dieci anni fa. Non mangio barattoli di Nutella, ho un’alimentazione supersana e ogni anno sto sempre più attenta”.
Riguardo la sua vita privata è risaputo che ha avuto una lunga relazione con il suo collega Alessandro Preziosi, conosciuto sul set di Elisa Rivombrosa. La loro storia si è conclusa nel 2010, dopo 6 anni assieme ed una figlia, di nome Elena, nata del 2006. dal 2013 è legata al fotografo Fabrizio Lucci.