Come usare il sale contro umidità e insetti? Sapete che il sale è un ottimo rimedio naturale contro l’umidità e gli insetti? Noi lo utilizziamo principalmente in cucina, ma i suoi utilizzi sono davvero infiniti e soprattutto sono efficaci. Vorreste risparmiare qualche soldo e avvicinarvi a una filosofia di vita più green?
Allora dovete provare assolutamente questi rimedi casalinghi. Vi faranno risparmiare e smetterete di utilizzare detergenti con componenti chimici.
Il cloruro di sodio, il termine scientifico del sale, è perfetto anche per allontanare le formiche dall’abitazione. Vi basterà metterlo vicino alle porte e alle finestre. Inoltre il sale rappresenta anche un modo per contrastare l’umidità, per cui risolverete con un solo gesto ben due problemi.
Il sale, aggiunto in una miscela con aceto di mele è perfetto per pulire le superfici di ottone, di rame e di argento. Ma anche per allontanare gli insetti: con un po’ di sale, eviterete che possano avvicinarsi alle superfici.
Come usare il sale
Il sale va posto negli angoli della casa, in modo tale che possa fungere da assorbitore di umidità. Tra le altre cose, è utile per la bellezza e per la pulizia della casa. Se per esempio avete lo scarico del lavandino otturato, usate il sale.
Il sale serve per eliminare i cattivi odori! Si può usare con un panno umido per lavare i tappeti, le tende e tanto altro. Insomma, è un vero e proprio alleato per la pulizia della casa. Inoltre, potete utilizzarlo per la bellezza della persona.
Mescolate il sale con un po’ di olio di oliva per notare dei risultati: è un ottimo scrub naturale. Avete mai provato il sale e il bicarbonato per sbiancare i denti? Anche questa è una soluzione economica e piuttosto vantaggiosa.
La Redazione di Cettinella non dà consigli medici, ma spesso si interessa di cercare dei metodi e dei rimedi naturali alternativi. Non sono dei trattamenti medici, bensì delle cure che potrebbero aiutarvi a risolvere un problema minore rispetto a patologie più gravi. Per quest’ultime, vi invitiamo a rivolgervi al vostro medico di base. In alcun modo suggeriamo di sostituire i farmaci con i rimedi naturali.