Oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero deliziosa, ovvero la torta con Mars e Smarties. Una bontà a cui non possiamo rinunciare. Ci sono delle ricette di dolci che fin da subito ci convincono proprio per la loro bontà, come in questo caso.
Una vera e propria bontà super calorica, che ha un sapore buonissimo e che, ne siamo certi, conquisterà sia i grandi, sia i piccini. Questa torta non è molto difficile e può essere preparata per ogni occasione, anche per una festività o ricorrenza.
Questo dolce non richiede molto tempo libero, dunque potrete farla in poco tempo. Acquistiamo il necessario e mettiamoci ai fornelli! A parere nostro, è uno di quei dolci da preparare almeno una volta nella vita.
Da Le Ricette di Valentina, ecco, dunque, come preparare questa meravigliosa torta. Di seguito, potrete trovare gli ingredienti e la preparazione.
Ingredienti torta con mars
- 6 mars
- 150 grammi burro
- 1 tavoletta cioccolato bianco
- 1 scorza grattugiata di 1 limone
- 1 cucchiaino di miele
- 500 grammi riso soffiato
Procedimento
Iniziare a mettere in un tegamino i mars spezzettati, il burro a pezzetti, il cioccolato fatto a tocchetti, la scorza del limone e il miele.
Mettere a sciogliere a bagnomaria, mescolando tutti gli ingredienti. Appena tutto si sarà sciolto togliere dal fuoco e versare il riso soffiato, girare velocemente per evitare che s’indurisca.
Poi, capovolgere in una teglia precedentemente foderata con della carta da forno cosparsa di smarties colorati. Stendere uniformemente e mettere in frigorifero.
Prima di iniziare a servire tagliare il tutto a quadrotti. Che cosa ne pensate? Vi avevamo accennato dopotutto che ci trovavamo di fronte a una ricetta davvero super veloce. La sua bontà però è senza eguali: un vero e proprio dolce calorico.
Restate aggiornati sulle nostre ricette e su tutte le novità del blog. Fateci sapere se la preparerete e soprattutto come la trovate.