Recitiamo questa meravigliosa supplica potente a San Giovanni di Dio a cui possiamo chiedere una grazia che ci sta particolarmente a scuola. Prendiamoci cura di noi stesse, della nostra famiglia ma in particolar non mettiamo da parte la nostra fede nonostante le difficoltà della vita.
In questa giornata dedicata a San Giovanni di Dio, prendiamoci del tempo per recitare e per ritrovare l’amore racchiuso nel nostro cuore. Quando ci sentiamo stanche, spaventate dal futuro ma soprattutto abbiamo bisogno di alleviare la pesantezza della nostra anima, affidiamoci alla sua carezza.
San Giovanni di Dio ci abbraccerà prendendoci per mano e aiutandoci a ritrovare la fede e la speranza che spesso da sole non riusciamo a coltivare. In questo momento difficile della nostra vita lasciamo che la fede ci aiuti combattere le nostre paure.
Di seguito vogliamo condividere con voi la meravigliosa preghiera da recitare nei confronti di San Giovanni di Dio. Chiediamo lui una grazia e la possibilità di ascoltare le nostre paure più profonde per trasformarle in punto di forza.
Supplica potente a San Giovanni di Dio per chiedere una grazia
Ai vostri piedi prostrato, o gran padre degli infermi, vengo oggi per impetrare da voi che siete dispensatore di celesti tesori, la grazia della cristiana rassegnazione, e la guarigione dei mali che travagliano il corpo e l’anima mia.
O medico celeste, deh! non sdegnate di venire in mio soccorso, ricordandovi i prodigi di carità operati nei giorni della vostra mortale carriera a beneficio dell’umanità sofferente.
Siate voi il balsamo salutare che lenisca i dolori del corpo: voi il freno potente che trattenga l’anima da fatali traviamenti: voi il conforto, la luce, la guida nell’aspro sentiero che porta alla salute eterna.
Soprattutto, o padre mio amorosissimo, ottenetemi la grazia di un sincero pentimento dei miei peccati, affinché possa, quando a Dio piacerà, venire a benedirvi e ringraziarvi nel Santo paradiso. Così sia.