Se hai una sorella sei più felice, a dirlo è la scienza

Hai una sorella? Allora sei più felice: ecco lo studio e cosa dice la scienza. Averne una è una fortuna: amica, confidente.

Se hai una sorella sei più felice, a dirlo è la scienza

Avere un fratello o una sorella è sicuramente una fortuna. Secondo quanto emerso da una recente Ricerca Scientifica, sembra che avere una sorella rende più felici.

A svelare questo segreto è stata una ricerca scientifica effettuata da un team di esperti della De montfort University, i quali hanno collaborato con i ricercatori della ulster University in Irlanda.

Sembra proprio che avere una sorella possa aiutare ad essere più felici e dunque più sereni e gioiosi e ad affrontare la vita di tutti i giorni con serenità e soprattutto con il sorriso.

Solitamente quando si parla di sorelle, quello che viene in mente sono gli scontri, i litigi, le gelosie visto che è capitato a tutti almeno una volta nella vita di litigare con la propria sorella anche per banalità e di fare pace però Subito dopo.

Tuttavia nonostante queste incomprensioni e litigi passeggeri, sembra proprio che questa figura importante della sorella, sia per tutti noi fonte di felicità.

Il motivo: avere una sorella rende felici

Ed è proprio la scienza oggi a svelarci come le sorelle possono nella vita di tutti i giorni aiutarci a vivere più serenamente.

Per poter affermare questo, gli studiosi hanno analizzato circa 571 giovani tutti di età compresa tra i 17 Ei 25 anni.  Questi hanno dovuto rispondere a tutta una serie di domande. Hanno permesso ai ricercatori di valutare sia le prospettive per il futuro che anche la loro salute mentale.

I risultati sono stati davvero sorprendenti. Coloro che avevano una sorella e avevano maggiori possibilità di stare bene e di affrontare la vita in modo positivo.

I ricercatori Dunque hanno dato a questi risultati un significato vero e proprio. Le sorelle permettono di essere più comunicativi. Soprattutto più aperti nei sentimenti. In generale ci permettono di vivere bene e di stare bene non soltanto fisicamente, ma anche mentalmente.

“Le sorelle sembrano incoraggiare una più aperta comunicazione e coesione nelle famiglie” ha svelato il professor Tony Cassidy.

Le donne sono anche delle ottime consigliere e quindi sono in grado di gestire al meglio situazioni, anche particolarmente difficili e stressanti Quali possono essere ad esempio la separazione dei genitori che purtroppo oggi sono all’ordine del giorno.

Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.

Exit mobile version