Santissimo Nome di Maria, nel giorno della sua festa rendiamo grazie a Lei per essere costantemente presente nella nostra vita. Oggi 12 settembre viene rievocato il grandissimo amore che il Figlio Santissimo ha ricevuto da parte della Madre di Dio.
Per i milioni di fedeli oggi è un grande giorno di festa, di ringraziamento e di importanza. Proprio per questo motivo, di seguito vogliamo darvi la possibilità di recitare una bellissima preghiera nei confronti di Maria e del suo Santissimo Nome.
Mantenere viva la nostra fede è importante per apportare pace e spensieratezza al nostro cuore e alla nostra anima. Recitiamo questa meravigliosa supplica nel giorno della sua festa e ringraziamola per l’amore che quotidianamente ci dona.
Grazie a lei abbiamo superato tante difficoltà, momenti di sconforto e di grande dolore. Maria Santissima è sempre accanto a noi e con questa preghiera rendiamole grazie. Allontaniamo tutte le nostre paure e lasciamoci abbracciare dal suo calore recitando per lei questa potente invocazione.
Santissimo Nome di Maria: preghiera da recitare nel giorno della sua gesta
O Maria, nella nostra vita a chi ricorrere se non a te, invocando il tuo santissimo Nome? Per te si dispersero le eresie e dalle battaglie più pericolose la Chiesa uscì trionfante.
Per te le persone, le famiglie, le popolazioni furono non solo liberate, ma tante volte anche preservate dalle più gravi avversità.
O Maria, sia sempre viva la nostra fiducia in te, così in ogni nostro bisogno possiamo sperimentarti per quella che sempre ti mostri. Il soccorso degli indigenti, la difesa dei perseguitati, la salute degli infermi, la consolazione degli afflitti, il rifugio dei peccatori, la perseveranza dei giusti, la misericordia di tutti. Amen.
Salve Regina. Benedetto sempre sia, il santo nome di Maria. Lodato, onorato e invocato sempre sia, l’amabile e potente nome di Maria. O santo, soave e potente nome di Maria, possa sempre invocarti durante la vita e nell’agonia.