Entrati nel mese di dicembre già dai primi giorni si inizia a pensare ai regali da fare alla mostra famiglia, ai nostri amici e parenti ma quali sono quelli che portano sfortuna? Ebbene sì, per chi non lo sapesse, esistono alcuni oggetti che, se regati portano negatività e che andrebbero sempre evitati.
Molto spesso la maggior parte di noi si interroga su quale sia il dono giusto per la propria mamma, papà o per i cari amici di sempre. Sceglierlo non è sempre facile e spesso le idee scarseggiano ma ci sono, alcuni piccoli aspetti che non dobbiamo mai sottovalutare.
Potremmo infatti cadere nel regalo sbagliato o, peggio ancora, che possa portare all’altra persona “sfortuna”. Ma quali sono e come evitare che questo accada? Scopriamolo insieme.
Regali che portano sfortuna: Cosa non regalare e ricevere a Natale
In alcune parti del mondo, come ad esempio la Cina regalare un orologio può star a significare un gesto offensivo perché accostato alla possibilità di “partecipare a un funerale”. Inoltre, sia in Cina che in Giappone, regalare un set di oggetti formati da pezzi da quattro potrebbe portare sfortuna.
Questo perché, il numero 4 in queste Nazioni è associato alla “morte” rendendo qualsiasi regalo da quattro pezzi un gesto estremamente negativo. Un altro oggetto da non regalare mai è l’ombrello che viene associato ad una possibile rottura del legame tra chi lo dona e chi lo riceve.
È bene conoscere quali sono i regali che portano sfortuna e che, nonostante le credenze, è sempre meglio evitare sotto l’albero. Scegliere un dono da regalare alle persone che vogliamo bene dev’essere una scelta ben ponderata e ragionata ma soprattutto fatta con il cuore.
Ognuno di noi infatti, nella maggior parte dei casi regala all’altra persona qualcosa che manifesta il legame che li unisce. Dimostrando l’affetto e il pensiero che c’è dietro questo piccolo gesto.