Preghiera al Cardinal Ildefonso Schuster: donaci la forza per affrontare le difficoltà

Grazie alla preghiera nei confronti del Cardinal Ildefonso possiamo affrontare i periodi bui con forza e coraggio. Recitiamo questa supplica prima di andare a dormire così da scacciare le difficoltà della vita

Preghiera al Cardinal Ildefonso Schuster che nacque a Roma nel lontano 1880 e fin da giovane si dimostrò molto fedele nei confronti di Dio, tanto da diventare un monaco esemplare. Nel 1904 venne ordinato sacerdote all’interno della basilica di San Giovanni in Laterano. Nel corso della sua vita, riuscì a portare a termine degli incarichi molto importanti e rischiosi, conquistando la stima di tutte le persone.

A 28 anni diventò il maestro dei novizi per poi coprire la carica di procuratore generale della Congregazione cassinese. Infine, divenne un abate ordinario di San Paolo, diventato poi cardinale e infine consacrato arcivescovo di Milano. La preghiera che vogliamo riservargli nel giorno della sua festa ci darà la possibilità di richiedere forza e fiducia nei confronti del prossimo.

Molto spesso non riusciamo a fidarci del tutto delle persone ma la supplica qui di seguito, ci aiuterà a trovare il coraggio in noi stessi. Il Cardinal Ildefonso Schister rimarrà accanto a noi per sostenerci e per darci la forza di compiere i passi più difficili della nostra vita.

Preghiera al Cardinal Ildefonso Schuster: donaci la forza per affrontare le difficoltà

Preghiera al Cardinal Ildefonso Schuster

Padre, origine e fonte di ogni bene, noi ti lodiamo e ti ringraziamo perché nel beato cardinale Alfredo Ildefonso Schuster ci hai fatto conoscere un pastore mansueto e infaticabile, uomo “tutto di preghiera”, testimone della pace che tu solo sai dare.

Signore Gesù, Figlio di Dio, tu sei stato per il cardinale Schuster modello di vita: per tuo amore fu servo appassionato di tutti, consumando ogni giorno della sua esistenza perché ciascuno potesse trovare te, Signore della vita, della pace e della gioia. Il suo esempio ci stimoli e la sua preghiera ci accompagni, perché anche noi doniamo la vita al servizio di ogni essere umano.

Spirito dell’amore, che ci rendi santi, concedici di raccogliere il suo invito costante alla santità. Rendici capaci, come lui lo è stato, di amare i poveri, i dimenticati, i perseguitati; donaci la forza di dialogare con tutti, con la fiducia di scoprire in ogni cuore il seme germogliante del tuo amore. Amen.

Exit mobile version