Preghiera a San Giuseppe per richiedere una grazia che ci sta tanto a cuore e che riporti speranza all’interno della nostra vita. La quotidianità non sempre è facile d’affrontare e per questo, è importante affidarsi alla preghiera e ai Santi che vegliano su di noi.
Il nostro amato Santo ci guarda e ci protegge dal cielo e quest’oggi vogliamo richiedere la sua intercessione su di noi. San Giuseppe veglia come un padre sulla nostra famiglia e su tutti coloro che amiamo e a cui vogliamo bene.
Oggi richiediamo a lui una grazia recitando questa importante supplica di aiuto. Lui ci abbraccerà scacciando via la tristezza, la paura e la stanchezza, donandoci tutto il coraggio che ci serve per affrontare al meglio la vita.
Se abbiamo un problema, se ci sentiamo tristi, possiamo invocarlo per starci vicino. Ma soprattutto possiamo invocarlo per aiutarci e sostenerci in ogni occasione. Lui non mancherà di farci sentire la sua vicinanza. Lui è Padre terreno di Gesù.
Ecco la bellissima preghiera. E’ una preghiera da recitare ogni giorno, con il cuore e l’anima rivolti verso il cielo. Siamo certi che lui ascolterà le nostre parole e che cercherà di supportarci. Non manchiamo ogni giorno di rivolgere un pensiero a lui, proprio come faceva Padre Pio.
Preghiera a San Giuseppe
A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, dopo quello della tua santissima sposa.
Per, quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù.
Riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo Sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo. Allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo.
Assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore. E come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità.
Stendi ogni ora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen