La scomparsa di Papa Francesco lunedì 21 aprile ha lasciato tutti i fedeli in lacrime ma, con il passare dei giorni si fanno sempre più alte le voci che parlano della profezia di Nostradamus e di Malachia.
Il Vaticano inizia a ragionale su chi sarà il prossimo Pontefice eletto al termine del Conclave tra il 5 ed il 10 maggio. Proprio a seguito di queste, sono tante le profezie che stanno tornando al centro dei vari dibattiti che vedono protagonisti le parole profetiche di Nostradamus e quella di Malachia.
In attesa di sapere chi sarà il prossimo Papa che prenderà il posto di Bergoglio, ripercorriamo quanto affermato da Nostradamus e le parole di Malachia nei confronti de chi salirà a capo della Chiesa.
Nostradamus e Malachia, svelata la profezia sul prossimo Papa
Le prime tra tutte è quella di Nostradamus che secondo le sue profezie ha confermato come il Papa futuro sarà romano. Nel 1555 infatti, quest’ultimo ha pubblicato il libro Les Prophéties raccontando: “Per la morte di un Pontefice molto vecchio/ Sarà eletto un romano di buona età/ Di lui si dirà che indebolisce la sua sede/ Ma a lungo siederà e in attività mordace”.
Dopo di lui quindi, secondo Nostradamus ci sarà un Papa che sarà legato o per nascita o per altri motivi direttamente a Roma. Successivamente invece, abbiamo anche la profezia di Malachia.
Secondo San Malachia nonché arcivescovo irlandese del XII secolo, ha realizzato un lungo testo confermando come dopo Bergoglio possa salute a capo della Chiesa un Papa chiamato Pietreo il Romano.
Stando a quanto riportato nel testo di Malachia, il successore di Bergoglio sarà di conseguenza l’ultimo Pontefice prima di un momento davvero scuro per tutta la Terra. Per il momento in attesa d’un nuovo Papa, sono tante le profezie che continuano a lasciar molto preoccupati i fedeli.