Metti a bollire 5 rametti di rosmarino, in questo modo potrai eliminare un problema molto fastidioso. Stiamo parlando di una delle erbe aromatiche più utilizzate in cucina, che però può essere utilizzata anche per risolvere altri problemi di altro genere. Il rosmarino ha un profumo davvero inconfondibile e non è possibile utilizzarlo solo in cucina, ma anche in tanti altri campi.
Molti utilizzano le piantine che mettono sul balcone perchè anche abbastanza graziose da guardare e ricche di fiori molto carini. Ad ogni modo, oltre a fornire un valido supporto in cucina, i tipici aghi e rami si possono utilizzare anche in altri modi.
Questa erba aromatica è nota per essere un antisettico naturale, calmante per la tosse e un ottimo aiuto in caso di cattiva digestione.
Metti a bollire 5 rametti di rosmarino e risolvi così un problema molto fastidioso

Con soli 10 rami di rosmarino si può creare un pediluvio davvero strepitoso che può aiutare i piedi stanchi a tornare in salute. Questo pediluvio dona sollievo anche in caso di vene varicose. In questo caso, dobbiamo prendere una bacinella, mettere all’interno 1 litro di acqua ed i rami di rosmarino.
Una volta spento il fuoco, all’interno di una bacinella mettiamo 3 litri di acqua tiepida, 100 ml di aceto di mele, un bicchiere di sale grosso e il decotto, inclusi i rami di rosmarino. Con il decotto ottenuto, facciamo un pediluvio di circa 30 minuti ed i nostri piedi sicuramente torneranno ad essere come nuovi.
Con il rosmarino puoi anche realizzare un’interessante crema antiage. Prendete un pentolino, mettete una tazza d’acqua 4 o 5 rametti di rosmarino, fate bollire per circa 30 minuti. Prendete poi una ciotola, mischiate due cucchiaini di farina di avena o di riso con uno di miele e versate il decotto filtrato. In questo modo avrete realizzato un’ottima maschera, da applicare per circa 15 minuti sul viso.