Mamma a 19 anni: siamo una famiglia giovane e fiera di esserlo!

La storia di una mamma di 19 anni. Racconta perché è felice di esserlo diventata così presto: un testo che ci fa riflettere.

Mamma a 19 anni: siamo una famiglia giovane e fiera di esserlo!

Questa è la storia di Anna, divenuta mamma a soli 19 anni. Ci sono alcune storie che dovrebbero farci riflettere su molti aspetti della nostra vita. Diventare mamme è una delle cose più belle che possano accadere. Quel momento è unico e speciale.

In particolare, ci sono delle emozioni che dobbiamo cogliere prima che sia troppo tardi. Così, Anna racconta che, quando aveva solo 16 anni, conobbe un ragazzo. Può sembrarci ancora una adolescente, ed ecco che vi raccontiamo la sua storia.

Era un ragazzo bellissimo, che lei stessa aveva reputato troppo per lei. Ammette che inizialmente pensava che lui non si sarebbe accorto di lei. Ma in realtà l’amore tra loro due doveva sbocciare, nascere, e così è stato.

Poi, però, cominciano a inviarsi dei messaggi. Entrambi erano incuriositi l’uno dall’altro. I due cominciano a parlare, a confidarsi.

Si raccontano tutto della loro esistenza. Lui confessa che ha appena rotto una relazione in cui non aveva nessuna libertà. E Anna concorda con lui.

Vogliono trovare l’amore, quello vero, puro. Dopodiché, i due si fidanzano, perché si amano davvero. E a un anno dalla loro relazione, Anna rimane incinta.

Mamma a 19 anni: la storia

mamma-giovane-600

I due erano davvero preoccupati. Erano molto giovani e temevano di non potersi prendere cura del proprio figlio. Ma ce l’hanno fatta. Perché l’amore alla fine supera ogni difficoltà.

Però, decidono di tenere ugualmente il piccolo, nonostante non “sappiano cucinare nemmeno un semplice brodino vegetale”.

Ma la vita è così: alla fine tutto insegna e tutti noi possiamo imparare ad essere migliori. Daniel è nato ormai molti anni fa, nel 2012, ma la storia di Anna continua a essere condivisa e a fare riflettere.

La loro è sì una famiglia giovane, ma piena di amore e insieme lottano per una vita migliore. Voi cosa ne pensate? Come avreste reagito al posto loro?

Exit mobile version