Madonna di Ognina, dona luce a chi è privo di fede, dona gioia a chi è senza conforto

La supplica alla Madonnina di Ognina di Catania, anche il suo canto, per dare speranza e portare fede nei nostri cuori.

madonna-di-ognina-fede

La preghiera alla Madonna di Ognina, che possa aprire il nostro animo alla fede. La Madonnina di Catania dona la gioia di andare avanti, per annunciare il Vangelo. In questo momento difficile, per chi si trova in difficoltà, pensiamo alla Madonnina.

O Vergine Santa, Regina e Signora di Ognina volgi a noi il tuo dolcissimo volto di Madre e ascolta la nostra preghiera. Aiuta chi soffre, consola chi piange, assisti chi è solo nell’ora della prova.

Proteggi i tuoi figli da ogni pericolo: di terra, di cielo e di mare. Dona luce a chi è privo di fede, dona gioia a chi è senza conforto.

Dona vita a chi è senza speranza, dona forza e coraggio a chi lotta per la giustizia, il progresso e la pace. Insegnaci ad essere Chiesa in servizio del mondo per annunciare il Vangelo e testimoniare l’Amore, in solidarietà con chi è povero, ammalato, disoccupato, bisognoso di aiuto.

Preghiera e canto della Madonna di Ognina

O soave Madonna di Ognina, sii sempre con noi sui sentieri del tempo, tra le case, le piazze, le strade, in famiglia, nel cuore, nella mente, nella vita di ogni uomo nostro fratello. Sii sempre con noi o Maria: Madre, sorella, amica e compagna di cammino. Amen.

Il Canto della Madonnina di Ognina viene dal profondo del nostro cuore. Una grande testimonianza di fede e di preghiera, ma soprattutto di speranza per la giustizia. Che tutti noi possiamo trovare l’amore in fondo al cuore, con il suo inno e canto.

Madonnina di Ognina che appare ogni sera, benedici il tuo popolo che in te crede e in te spera. Quando il giorno declina s’alza a te la preghiera.

Dolce Madre Regina, Tu ci guardi dal ciel. Sulla terra e sul mare Con Te va il nostro cuore, Madonnina di Ognina, deh rimani con noi.

Exit mobile version