L’infuso naturale che disintossica il fegato ed elimina i calcoli renali

Un infuso naturale per disintossicare il fegato ed eliminare i calcoli renali. Ecco gli ingredienti e il procedimento: ricetta.

L’infuso naturale che disintossica il fegato ed elimina i calcoli renali

Oggi vi parliamo di un infuso naturale che vi aiuterà a disintossicare il fegato e ad eliminare i calcoli renali. Quali sono gli ingredienti? Il nostro fegato ha bisogno di essere disintossicato: per fare questo, dobbiamo integrare qualche alimento e ingrediente naturale.

Troviamo lo zenzero, che da sempre è una spezia sì sfruttata in cucina, ma anche per il benessere naturale. Lo zenzero, infatti, come vi accenneremo, presenta numerosi benefici. E’ considerato un alimento del tutto benefico per la nostra salute.

Nei paesi asiatici, infatti, è sfruttato dalla medicina tradizionale proprio in virtù delle sue proprietà terapeutiche. Da molti anni, tra l’altro, il commercio di zenzero è aumentato; un alimento ricco di nutrienti.

La radice dello zenzero è in grado di apportare molti benefici al nostro organismo. Calma la nausea, i dolori articolari. Sono persino state avanzate delle proprietà antitumorali dalla comunità scientifica.

Come preparare il nostro infuso naturale depura fegato? La prima cosa da fare è acquistare zenzero fresco; poi, grattugiamolo e versiamone un cucchiaino in 250 ml di acqua, con un cucchiaino di curcuma. Depurerete il fegato e vi rimetterete in forma.

Infuso naturale per disintossicare il fegato

Portiamo l’acqua in ebollizione, spegniamo il fuoco e per 10 minuti aspettiamo. Infine, spremiamo il limone e un cucchiaino di miele. Il limone e il miele aggiungono e potenziano le proprietà dello zenzero, per un infuso davvero perfetto.

Questo tè ha eccellenti proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Perfetto per ridurre la possibilità di formazione dei calcoli. Ricordate che è essenziale prevenire i calcoli per problemi futuri.

Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Exit mobile version