Le preghiere che Mamma Natuzza rivolgeva ogni giorno a Gesù e alla Madonna, per chiedere la loro intercessione e benedizione. Mamma Natuzza fu una guida spirituale, e ad oggi è una delle figure più importanti per la Chiesa.
Tanti andavano da lei per ricevere una parola di conforto, e Mamma Natuzza non si tirava mai indietro. Alle anime vagabonde diceva: pregate e tutto si aggiusterà. Perché la Madonna e Gesù sono sempre in ascolto dei nostri bisogni. Non potranno mai abbandonarci.
Quattro piccole preghiere, che si recitano in pochi minuti, da recitare durante la giornata, in tutti quei momenti in cui sentiamo che le difficoltà ci sovrastano. Mamma Natuzza ci insegna che la preghiera è rifugio, è felicità, è amore.
O Vergine Maria, Madre di Gesù e Madre nostra dolcissima, siamo qui ai tuoi piedi. A Te, che ci vieni incontro, affidiamo tutto ciò che abbiamo e siamo. Siamo tuoi nella volontà, nel pensiero e nel cuore.
Purifica o Mamma i nostri cuori. Benedici e santifica ogni intenzione, previeni e accompagna anche le nostre piccole azioni con la tua ispirazione materna.
Le preghiere che Mamma Natuzza recitava
Rendici santi o Mamma buona. Santi come Gesù ci vuole e come il tuo Cuore ci chiede ed ardentemente desidera. Noi ti apparteniamo, siamo tutti tuoi e da Te aspettiamo ogni consolazione. Nel tuo cuore mettiamo tutto il mondo. Salvalo! Amen.
O Cuore Immacolato di Maria fa’ che mi cibi sempre del Corpo Immacolato di Gesù Salvatore per la conversione dei poveri peccatori.
Purifica, o Gesù i nostri cuori, benedici e santifica ogni nostra intenzione, ridona alle anime nostre il candore immacolato dei gigli.
Buongiorno Mammina mia, dispensatrice di grazie, dispensa grazie per il mondo intero e di me non ti dimenticare.
Amen, queste le preghiere che ogni giorno Mamma Natuzza recitava per affrontare le difficoltà e chiedere aiuto al cielo.