Il nuovo trend che arriva dalla Corea, è una vera bomba di bellezza: lavare il viso con acqua frizzante. Lavare il viso con acqua frizzante è una delle ultime tendenze in arrivo dalla Corea. Che l’acqua faccia bene, non è poi una scoperta così particolare. Tutti noi, alla fine, sappiamo che dovremmo bere almeno due litri di acqua al giorno.
In Corea, pare che sia molto diffusa la pratica di lavare il nostro volto con l’acqua frizzante. Sappiamo che per i coreani è molto importante la bellezza esteriore e soprattutto la cura della pelle. Vi parliamo della loro skincare quotidiana.
Una novità beauty che vi renderà la pelle molto più compatta e luminosa. Tutti noi vorremmo una pelle priva di imperfezioni, senza acne, che possa essere liscia anche. L’acqua frizzante, rispetto all’acqua del rubinetto, contiene molto meno calcare.
Il calcare presente nell’acqua non fa bene né alla nostra salute né alla pelle. Invece, l’acqua frizzante è ricchissima di elementi che vanno ad influire sulla produzione di sebo. In altre parole, ridurrebbero il sebo in eccesso prevenendo l’acne.
Lavare il viso con acqua frizzante: benefici
C’è anche da aggiungere che con le bollicine di anidride carbonica presenti nell’acqua, andremo a liberare i pori e ad eliminare totalmente lo sporco in eccesso. Una pelle priva di batteri e di sporto è una pelle sana.
Come possiamo lavare il viso con acqua frizzante? Prima di tutto, dovremo riempire una ciotola con l’acqua frizzante e successivamente dovremo immergere il nostro volto per circa 10 o 20 secondi. L’operazione si può ripetere tre volte a settimana.
Possiamo anche aggiungere all’acqua frizzante alcuni ingredienti naturali, come ad esempio la camomilla o il rosmarino. Una tendenza beauty che sta davvero spopolando e che ci aiuterà ad avere un volto pulito e perfetto.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.