L’amore vero esiste e anche se in molti non ci credono alcune storie come quella che stiamo per raccontarvi ne è la prova. Quando ci si unisce in matrimonio ci si giura davanti a Dio di essere fedeli l’uno per l’altro.
Soprattutto di esserci sempre e di prendersi cura non l’altro sia nella buona e soprattutto nella cattiva sorte ma anche in ricchezza e in povertà, nella salute e purtroppo anche nella malattia. Non sono delle frasi fatte o dette tanto per dire, ma questo è quello che dovrebbe avvenire sempre e comunque.
Nonostante in tanti ci abbiano provato anche più volte pare non siano riusciti a mantenere le loro promesse, perché in alcuni casi non si riesce ad accettare realmente quello che sta accadendo.
La storia che stiamo per raccontarvi Adesso però è la storia di una coppia che ce l’ha fatta e che è riuscita a mantenere la promessa data, soprattutto nella malattia.
Questa storia arriva direttamente da un piccolo villaggio cinese dove vive un uomo. Ha dato fede alla parola data ed è rimasto accanto alla propria moglie per circa 50 anni nonostante quest’ultima in seguito ad un incidente avvenuto soltanto 5 mesi dopo il matrimonio, l’avesse paralizzata completamente cambiando ovviamente non soltanto la sua vita, ma anche quella dell’intera famiglia.
Ebbene sì all’età di vent’anni soltanto dopo 5 mesi dal matrimonio, Zhou Yu’ai è stata colpita da una brutta malattia che purtroppo l’ha lasciata paralizzata.
Storia dell’amore vero che esiste davvero
Questo è avvenuto nel 1959 e il marito all’epoca lavorava presso una città vicina come minatore. Ovviamente però visto lo stato in cui versava la moglie si prese due mesi di congedo dal lavoro e tornò a casa. Vedendo che la moglie non riusciva nemmeno a tenere una tazza in mano, decise di restare al suo fianco.
In molti gli consigliarono di lasciarla e di trovarsi una nuova moglie e soprattutto di rifarsi una vita, più semplice di quella che si era ormai riservata per lui.
Adesso lui a 85 anni e lei 77 e sono ancora insieme e innamorati come se fosse il primo giorno e lui è ancora lì a prendersi cura di lei.
Per 56 anni Lui è stato al suo fianco, cucinando per lei e prendendosi cura in tutto e per tutto,
dimostrandole l’amore profondo che nutre da sempre per la sua Zhou.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.