La bella preghiera per chiedere una grazia nella festa di San Martino. Oggi è un giorno importante e vogliamo darvi la possibilità di recitare questa potente supplica nei confronti del Santo per ritrovare la pace interiore.
Quando ci sentiamo afflitte, stanche o non pensiamo di farcela da sole, possiamo confidare nella nostra grandissima fede e in San Martino. Quest’ultimo è sempre accanto a noi per proteggerci dalle avversità della vita e per diffonderci tutto l’amore di cui abbiamo bisogno.
Prima di iniziare le varie faccende domestiche o prima di accompagnare i bambini a scuola, dedichiamo alcuni importanti minuti a questa preghiera.
Apriamo le braccia verso il cielo e dimostriamo a San Martino tutta la nostra gratitudine nei suoi confronti chiedendoli gli poter esaudire una grazia che ci sta a cuore.
Recitiamo questa supplica con tutta la fede che abbiamo e troviamo dentro di noi il coraggio per andare avanti chiedendo al Santo di esaudire la nostra richiesta.
La bella preghiera per chiedere una grazia a San Martino
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen. O glorioso San Martino, che per la vostra generosa carità, la quale vi mosse a tagliar colla spada il militar vostro manto per ricoprire un povero quasi ignudo, meritaste di essere personalmente da Gesù Cristo visitato.
Encomiato ed istruito in tutto quello che egli voleva da voi, e preservato ancora dalla morte, quando, avviato alla patria per la conversione dei vostri genitori, cadeste nelle mani dei ladri, e quando, chiuso nel deserto vi cibaste di erba avvelenata senza conoscerla.
Ottenete a noi tutti la grazia d’impiegar sempre ha soccorso dei bisognosi nostri fratelli i nostri lumi, le nostre sostanze e tutte quante le nostre forze, onde meritarci specialissima la divina assistenza in ogni nostra spirituale e corporale necessita. Gloria. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.