Avete mai sentito parlare del bananino, il liquore cremoso alla banana che è un ottimo digestivo? Oggi vi diamo la ricetta con gli ingredienti e la preparazione.
Il bananino, ottimo come digestivo: Ingredienti e preparazione
Vi occorreranno 3 banane mature, 250 ml di alcool (95°), 350 grammi di zucchero, 350 ml di panna fresca (quella per dolci), 250 ml di latte fresco. Vi consigliamo di reperire i vostri ingredienti in un negozio biologico.
Infine, per chi lo desidera, può aggiungere una bustina di zafferano. Cominciate con lo sbucciare le banane a fettine, riponendole in un barattolo di vetro sterilizzato.
Infine, aggiungete l’alcool e mettete il coperchio. Il liquido dovrebbe riposare per dieci giorni. Vi consigliamo di agitare il barattolo ogni 48 ore.
Dopo il tempo di maturazione, cominciate a mettere in un pentolino la panna, il latte, lo zucchero e lo zafferano e bollite per cinque minuti.
Lasciate raffreddare il composto e nel frattempo filtrate le banane con l’alcool. Non appena il composto si sarà raffreddato, aggiungetelo all’alcol aromatizzato alla banana.
Infine, mettete il vostro bananino in una bottiglia di vetro con il tappo ermetico. Vi consigliamo di lasciarlo riposare una notte prima di berlo.
In seguito, per conservare al meglio il vostro liquore cremoso alla banana, potete metterlo nel freezer. Le sue proprietà digestive sono ottime. Al termine di un pranzo o di una cena, vi aiuterà a digerire. Un ottimo rimedio naturale.