Dopo aver letto questo non vorrete più mettere le foto dei vostri figli sui social. Pubblicare sui social è ormai diventato parte della nostra quotidianità. Scattiamo una foto? La condividiamo subito su Facebook oppure su Instagram. Ma quali foto non dovremmo mettere sui Social Network? Le foto sui social, infatti, devono essere limitate.
Prima di tutto, evitiamo di caricare sui social le foto dei nostri figli. Prima di tutto, quando ci iscriviamo sui Social, ci chiedono subito la nostra età. Il motivo? Perché nessuno al di sotto dei 14 anni può iscriversi. Inoltre, fino ai 18 anni, ci vuole il consenso dei genitori.
In ogni caso, il motivo è semplice: i nostri figli, essendo molto piccoli, non ci hanno dato l’autorizzazione. Di conseguenza, dovremmo evitare di condividere determinati momenti, che dovremmo inserire nel nostro album fotografico di famiglia.
Inoltre, tutto ciò che condividiamo sui social dovrebbe essere molto moderato. Perché, per esempio, negli Stati Uniti, è stato condotto un sondaggio. Molti dei nostri figli, infatti, quando cominciano a capire, chiedono ai genitori di cancellare le foto.
Foto sui social: quali non mettere
Anzitutto, sui social tutti possono trovare le nostre informazioni. Nome, cognome, data di nascita. Dovrebbe essere prima di tutto una questione di sicurezza. Perché rubare l’identità online è oggi una pratica molto diffusa e da evitare.
Come possiamo farlo? Evitiamo di inserire troppe foto sui social, di inserire determinati dati, di condividere le foto dei nostri amici. Nel momento in cui infatti cancelliamo un account, Facebook ci dice che tutto il materiale sarà eliminato.
Tuttavia, le foto e le informazioni caricate su di noi dei nostri amici invece rimarranno. Dunque, se un vostro amico ha caricato determinate foto o dati, continueranno a girare sul mondo di internet. Cosa fare a questo punto?
Un uso moderato dei social, come abbiamo detto prima, è un ottimo punto di partenza. Questo aspetto vi aiuterà molto un giorno e soprattutto proteggerete la vostra privacy e quella dei vostri figli.