Le cisti e i fibromi colpiscono particolarmente le donne durante i mesi di gravidanza rivelandosi molto fastidiosi e a volte causa di molto disagio. Questa condizione può portare a delle fluttuazioni ormonali causando dolore e gonfiore nella parte del corpo in cui si trovano.
Un vero e proprio problema che spesso si tende a nascondere per vergogna ma che può essere curato, se presente in maniera lieve, utilizzando alcuni accorgimenti. I fibromi sono anche conosciuti con il nome di miomi ovvero di piccoli tumori cancerosi non benigni che iniziano a crescere nella parete uterina della donna.
A differenza di quest’ultimi, le cisti ovariche contengono al loro interno un liquido crescendo nelle ovaie e dimostrandosi molto comuni. Entrambi sono situazioni davvero scomode per ogni donna e proprio per questo, nell’articolo di oggi vogliamo consigliarvi ben 7 rimedi naturali per liberarsene in modo semplice e non invasivo.
Vediamo insieme quali alimenti sono in grado di ridurre il dolore e il gonfiore in pochissimi giorni dando la possibilità ad ognuna di noi di star bene. Diciamo addio a cisti e fibromi con questi alimenti presenti in tutte le nostre case.
Cisti e fibromi, ecco i 7 rimedi naturali per liberarsene
Il primo rimedio naturale che vogliamo consigliarvi è sicuramente la radice di zenzero in grado di ridurre il dolore ma anche di aumentare la circolazione del sangue. Con essa potete realizzare un the aggiungendo della radice fresca all’interno di un bicchiere con dell’acqua bollente. Una volta filtrato, potete berlo durante tutto l’arco della giornata riducendo così l’infiammazione del vostro utero e delle vostre ovaie.
Il secondo rimedio che siamo sicure vi aiuterà a curare i fibromi è l’olio d’oliva famoso anche per riuscire a bloccare gli estrogeni. Potete assumerne un cucchiaino con un po’ di succo di limone la mattina a stomaco vuoto. In alternativa, realizzate un semplice the di oliva fatto con la fermentazione delle foglie così da aumentare e rafforzare il vostro sistema immunitario.
I Sali da bagno Epsom sono una valida alternativa per ridurre il dolore provocati dalle cisti ovariche. Il solfato di magnesio che si trova all’interno del prodotto aiuta infatti a rilassare tutti i muscoli.
Per alleviare e trattare i fibromi, possiamo anche fare affidamento al classico succo di limone. Prendiamo un bicchiere d’acqua, aggiungiamo un cucchiaino di bicarbonato di sodio e ben due cucchiaini di succo di limone. Una volta realizzato non ci resta che agitare e bere così da ridurre i dolori e i fastidiosi sintomi.
Un’altra ottima alleata è la barbabietola rossa che contiene betacyanin in grado di aumentare la capacità del fegato nell’eliminare le tossine. Essa aiuta a bilanciare la vostra acidità nell’organismo riducendo i dolori e i sintomi delle cisti ovariche.
Se avete voglia di sperimentare per eliminare le vostre cisti e fibromi, potete realizzare un piccolo rimedio utilizzando le foglie di semprevivo e del miele. Prendete 300 grammi di foglie, tritatele e aggiungete del miele lasciandole così per circa 3 giorni. Una volta pronte mangiatele la mattina a stomaco vuoto a distanza di 2 ore dalla vostra colazione o spuntino.
LEGGI ANCHE: Che cos’è la cisti ovarica, come riconoscerla, i suoi sintomi e soluzioni
Infine ma non meno importanti ci sono i semi di lino in grado di bilanciare gli estrogeni nel corpo aiutando così la riduzione delle cisti. Contengono tantissime fibre in grado di eliminare le tossine nocive presenti nel vostro corpo donandovi così un po’ di sollievo.
Attenzione
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.