Molte donne, ogni anno, hanno il solito problema delle mani screpolate e spaccate. Diversi sono i motivi, per alcune questa piccola “deformazione” avviene per il semplice cambio di stagione;
per altre, invece, perché le mani sono molto spesso a contatto con l’acqua e soprattutto con i detersivi che sono micidiali per l’incolumità delle nostre mani.
I guanti possono sono arginare questo problema, ma non lo risolvono del tutto. Questa circostanza può essere considerata da molte donne come superficiale, mentre altre hanno la fissazione per le mani perché le pretendono lisce e perfette. In questo articolo vi sveliamo due diversi rimedi, naturali al 101%.
Il primo rimedio è dato dal burro di karité. La vostra domanda è più che legittima: cosa è? Il burro di karité è una sostanza commestibile proveniente dall’Africa occidentale. Questa sostanza è 100% naturale perché estratta da semi che crescono su un particolare albero.
Grazie alla sua caratteristica di essere decongestionante e antiossidante, può sostituire completamente la solita crema che voi usate per le mani. Inoltre questa particolare sostanza può essere utile a proteggervi dal sole o da qualsiasi agente atmosferico. Usatela e non ve ne pentirete.
Mani screpolate: rimedi
Il secondo rimedio che vi proponiamo è dato dal tuorlo d’uovo. Per quanto possa sembrare bizzarro, questo rimedio è il più semplice (anche dal punto di vista economico) che esista per il vostro problema.
Per lo più è facilissimo da applicare: bisogna fare un piccolo “impiastramento” sulle mani dopo aver sbattuto il tuorlo lasciandolo circolare per circa 25-30 minuti.
Dopodiché riempite una piccola bacinella con acqua fresca e immergetele per circa tre minuti, dopo con un panno morbido le asciugate. Questa operazione, però, ha bisogno di costanza con l’andar del tempo, quindi ripetete questa applicazione più volte nell’arco dei 7 giorni e vedrete dei risultati strabilianti.
Come avete potuto notare, il primo rimedio è particolare perché il burro di karité può suonare strano, e magari qualcuna non riesce proprio a fidarsi, ma vi assicuriamo che i benefici sono tanti per le sue ottime caratteristiche ed è efficace sin dai primi giorni.
Il secondo, invece, è semplicissimo ma, come abbiamo precedentemente detto, richiede impegno e costanza per vedere i risultati. Che si scelga l’uno o l’altro, l’importante è che non spendete tanti soldi per quelle creme dalle sostanze sconosciute. Ricorrete a questi metodi, naturali. E le vostre mani ritorneranno a splendere come ai bei tempi.