Cane sopravvissuto ad una morte certa cerca casa. Si chiama Keira, ha sette otto mesi ed è sopravvissuta dopo aver vissuto un’esperienza davvero terribile. La cagnetta viaggiava su un’auto che sfrecciava su una strada a scorrimento veloce tra Benevento e Ceppaloni. Improvvisamente Keira è stata lanciata in aria.
La scena davvero raccapricciante è stata notata da due ragazzi che per salvare la cagnetta, un incrocio tra Rottweiler ma di stazza più piccola, non sono riusciti a prendere il numero di targa della macchina. Fortunatamente a prendersi cura di lei sono stati gli operatori della sezione di Benevento della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
Questi hanno diffuso delle notizie sui social, sostenendo che il cane sopravvissuto tenera, sverminata, vaccinata ed è dotata di microchip. Poi gli operatori hanno anche condiviso su Facebook qualche foto della cagnetta, sperando di trovare per lei una famiglia.
Cane sopravvissuto lanciato da un’auto in corsa cerca casa
I volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane si stanno prendendo cura di Keira. La speranza è che qualcuno possa prendersi cura di lei e adottarla. A tal riguardo va detto che Keira si trova a Benevento ma si può adottare anche al centro ed al nord Italia, dopo un preaffido.
“Due ragazzi stavano viaggiando su quella strada quando hanno visto, all’improvviso, lanciare la cagnetta dall’auto. Oltre allo spavento e all’incredulità per la scena a cui stavano assistendo, per poco non hanno rischiato di investirla. Si sono precipitati a salvarla e, nel farlo, non sono riusciti, purtroppo, a prendere la targa dell’auto”.
E’ questo quanto dichiarato da Marco Castaldi della Lega Nazionale per la difesa del cane, sezione Benevento. “L’hanno tenuta con loro una notte. Adesso è con noi e cerca un’adozione. Per fortuna, nel ‘lancio’ non ha riportato ferite, né traumi. Sta bene. Nei prossimi giorni cercheremo di capire se è incinta”.
Abbandono di amici a quattro zampe
Purtroppo il fenomeno dell’abbandono dei cani è molto attuale. Keira è soltanto uno degli ultimi casi di abbandono dei amici a quattro zampe. Sempre in questa settimana si era diffusa la notizia di un altro cane legato vicino ad un centro sportivo e li abbandonato.
Un altro cane in via Vittime di Nassiriya è stato trovato stremato dal caldo e dalla sete. Proprio questo cagnolino è stato rinominato Angelina e si tratta di un cane cieco e anziano abbandonato in campagna. “Sabato pomeriggio è partito un nostro cane per un’adozione.
E, per uno a cui abbiamo trovato una famiglia, undici sono stati quelli abbandonati e recuperati in soli in tre giorni. È davvero una situazione drammatica, alla quale riusciamo a far fronte con enormi difficoltà”, ha aggiunto Castaldi.
https://www.facebook.com/legadelcanebenevento/posts/2904127666324529?__xts__[0]=68.ARAxrjEAXp1QxR7X_AQ6fsBbg82TGXggWvNjaSP2mNs_UxuGZqcwUPfIWOf72XardIWaIrs96KpmMVyskS7vpSf2H-jPmZBWPXA-F3Rv7FQihPbNyrD8U6TSZZUL29eqZFJSwzaInH7oXpWW_Y1kXGeUfNco6tldc-jutc-6qBvwzYPVJRA8yCYqzviNrVTLwZFAwdT-kY_FiVPJRyC0MEwZ_06vFchFeBYELkjJkD9-PB923LdgCjKOj1YQkiz2sj97Oi3Fj8WNPZmgAfodG3DmdKeos6-mpDaVDJaYQoIqLvqvD06sgMgMsxPocF0ZvrUSst8cff5aZUsxmMPPWj1cvA&__tn__=-R