Negli ultimi giorni è stato pubblicato e ufficializzato il calendario del pagamento che riguarda le pensioni INPS di febbraio 2025. Sono diverse le novità destinate ai pensionati che durante il prossimo mese avranno la possibilità di ritirare la propria pensione all’interno degli sportelli delle Poste Italiane oppure all’interno della propria Banca.
Moltissimi di loro nel corso del mese di gennaio, non hanno ricevuto all’interno della pensione gli aumenti che erano previsti nella nuova Legge di Bilancio. Sarà proprio quest’ultimi, di conseguenza, a riceverli proprio nel mese futuro e nell’accredito del nuovo mese.
Arriva così il cedolino del mese di febbraio che riporta tutti i nuovi importanti che vedono protagonisti anche gli arrestati che non sono stati accreditati dalla pensione di gennaio 2025.
Di seguito andiamo insieme a scoprire quando verranno accreditati i soldi, a partire da quando e tutti gli aumenti previsti per il prossimo mese.
Calendario pagamento pensioni INPS di Febbraio 2025: Tutte le novità
Con il nuovo accredito della pensione che andrà per il mese di febbraio, ci saranno gli aumenti destinati a chi, a gennaio, non ha ricevuto gli aumenti che il Governo aveva annunciato nel corso dei mesi precedenti.
Nonostante questo, l’INPS ha confermato come gli aumenti sono stati anticipati per tantissimi pensionati nella misura di 0.8%, calibrata sul tasso di inflazione del Governo Meloni.
Di seguito andiamo a vedere insieme il calendario ufficiale INPS che conferma l’inizio dell’erogazione della pensione di febbraio. Quest’ultima avrà inizio il 1° febbraio in ordine alfabetico all’interno dei vari uffici delle Poste Italiane e a partire dal 3 febbraio nella propria Banca.
Sabato 1° febbraio ( solo di mattina ): Cognomi dalla A alla B.
Lunedì 3 febbraio: Cognomi dalla C alla D.
Martedì 4 febbraio: Cognomi dalla E alla K.
Mercoledì 5 febbraio: Cognomi dalla L alla O.
Giovedì 6 febbraio: Cognomi dalla P alla R.
Venerdì 7 febbraio: Cognomi dalla S alla Z.