È in arrivo un nuovo aumento sul calendario pagamento pensioni INPS di aprile 2025? I pensionati dopo la quattordicesima di luglio sono già proiettati verso quali saranno gli aumenti e la somma che avranno la possibilità di ritirare nel mese successivo.
Proprio in merito a questo, l’INPS negli ultimi giorni ha pubblicato all’interno del proprio portale il classico e fondamentale calendario con le date di ritiro pagamenti. Molti di essi avverranno all’interno degli uffici Postali altri invece nella propria banca di riferimento.
Senza differenza sull’una o l’altra però, nel mese di aprile la pensione di migliaia di anziani sarà nettamente più ricca del normale. Questo grazie ad un aumento confermato e che riguarda alcune determinate categorie.
Di seguito scopriamo insieme tutti i dettagli in merito agli aumenti previsti ma soprattutto chi avrà la possibilità di poterne usufruire al meglio.
Calendario pagamento pensioni INPS di Aprile 2025: Tutte le novità e i pagamenti
Anche nel mese di aprile 2025, il Governo ha confermato gli aumenti dell’0.8% per ogni pensionato. Questo sta a significare che, il trattamento minimo passerà da 598,61 euro a 603,40 euro.
Per quanto riguarda invece le pensioni di invalidità passeranno da 333 euro a 335 euro con un minimo aumento mentre, per quanto riguarda l’assegno sociale, passerà da 534 euro a 538 euro.
Di seguito in attesa di ulteriori dettagli in merito alle novità che interesseranno gran parte die pensionati italiani, l’INPS ha pubblicato quello che è il calendario completo. Quest’ultimo suddiviso a partire dal 1° aprile vedrà la possibilità di giorni stabiliti per i pensionati in base all’ordine alfabetico. Ecco il calendario pubblicato:
Martedì 1° aprile: Cognomi dalla A alla B.
Lunedì 3 aprile: Cognomi dalla C alla D.
Martedì 4 aprile: Cognomi dalla E alla K.
Mercoledì 5 aprile: Cognomi dalla L alla O.
Giovedì 6 aprile: Cognomi dalla P alla R.
Venerdì 7 aprile: Cognomi dalla S alla Z.
Sarà possibile ritirare la propria pensione direttamente attraverso l’ufficio di Poste Italiane più vicino a casa sua oppure tramite la propria banca di riferimento.