Assumi la curcuma tutte le mattine e guarda cosa succede al tuo organismo ma perché è importante assumerla insieme a dell’acqua tiepida ogni mattina? Molte di noi danno per scontato le grandissime proprietà di questa spezia che negli ultimi anni sta diventando sempre più protagonista all’interno delle nostre cucine.
Oltre ad insaporire i vari alimenti, quest’ultima è anche in grado di apportare importanti benefici al nostro organismo, dandoci la possibilità di stare meglio senza spendere soldi in prodotti costosi. Essa è ricca di proprietà ovvero è antinfiammatoria, antiossidante ma anche anti-invecchiamento.
Questa spezia è in grado di prevenire problemi al cervello, al cuore, al fegato e migliora la digestione. Inoltre, è in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario trattando l’artrite e il diabete di tipo 2, rendendosi così un vero alleato per la nostra salute.
Ora che abbiamo scoperto tutte le sue molteplici proprietà, vogliamo condividere con voi un piccolo ma importante rimedio naturale da preparare tutte le mattine. Ecco perché è fondamentale bere dell’acqua tiepida e curcuma ogni giorno!
Curcuma e acqua tiepida, tutti i benefici di merla ogni mattina
La curcuma è in grado di mantenere il nostro cervello più sano e giovane a lungo grazie ad un ingrediente bio-attivo presente all’interno di essa. Presente anche un ingrediente che la rende un vero e proprio antinfiammatorio naturale contro la pancreatite, l’artrite e alcuni problemi del nostro organismo.
Questa spezia aiuta anche il nostro metabolismo migliorando la digestione, riducendo il gonfiore addominale, i gas intestinali ed anche i problemi del tratto digerente. Proprio per questo motivo, è importante bere ogni mattina un bicchiere di acqua tiepida e curcuma, ecco come realizzarlo.
Proseguendo questo piccolo rimedio è in grado di aumentare e migliorare il funzionamento cerebrale riuscendo a tenere il nostro cervello sano e funzionante. Gli esperti confermano infatti come la curcuma riesca a donare un effetto positivo sulla funzione cognitiva ma anche sulle malattie come l’Alzheimer e la demenza.
La curcuma, inoltre, riesce a migliorare anche le funzionalità cardiovascolari rimuovendo l’accumulo delle placche presenti all’interno delle arterie e prevenendo anche la creazione di coaguli nel nostro sangue.
Ecco come preparare questo rimedio naturale
Per ricreare il nostro rimedio naturale ci occorrono una tazza di acqua non bollente ma calda, un pezzetto di curcuma, succo di mezzo limone e un po’ di cannella.
Ora che avete tutti gli ingredienti non dovete far altro che scaldare l’acqua senza bollirla, una volta pronta aggiungere la curcuma, il succo di limone, la cannella e se volete un po’ di miele. Mescolate bene e continuate a girare tra un sorso e l’altro senza lasciar freddare l’acqua.
Questa bevanda assunta ogni mattina ci aiuterà ad apportare benefici in tutto il nostro corpo proprio grazie alle molteplici proprietà di questa spezia.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.