Acqua alcalina, regola il pH e migliora la salute, come prepararla

Benefici per la salute e per il pH, è l'acqua alcalina, che fa bene all'organismo e che è semplice da preparare.

Come preparare l’Acqua Alcalina per regolare il pH e migliorare la tua salute. Non si compra solo al supermercato, ma si può anche preparare in casa, l’acqua alcalina è un vero e proprio alleato di benessere per l’organismo.

Anzitutto, bisogna comprendere la differenza tra acqua normale e acqua alcalina. Sappiamo che è il pH ad essere la principale caratteristica, nell’acqua alcalina troviamo un pH di 7.0. La sua purezza e leggerezza al palato è nota.

Una dieta sana, però, indica che possiamo bere questa tipologia di acqua per mantenerci in forma. Oltre ad acquistarla al supermercato, in ogni caso si può preparare anche in casa, e le ricette sono principalmente naturali.

Possiamo per esempio acquistare anche uno ionizzatore d’acqua, che permette di regolare il pH direttamente con gli strumenti. In alternativa, è anche possibile realizzarla senza lo ionizzatore, con acqua e limoni biologici.

In particolare, avendo proprietà alcalinizzanti, va a ridurre l’acidità nel nostro organismo. Perché fa bene alla salute? Perché riequilibrando il proprio pH possiamo fare affidamento su minori problemi, in particolare allo stomaco e di conseguenza all’intestino.

Come preparare l’acqua alcalina

Oltre alla preparazione di acqua e limone, che è davvero semplice e vi illustreremo, in alcune erboristerie troviamo degli integratori alcalini, delle miscele che dobbiamo sciogliere in acqua e bere. E’ meglio sentire prima un medico.

Infatti, dobbiamo sempre acquistare degli integratori davvero buoni, che apportano benefici alla salute e che non siano in alcun modo delle fregature. Passiamo alla ricetta dell’acqua alcalinizzante casalinga, che si prepara in poco tempo.

Mettiamo a mollo un limone biologico, che andremo a spezzettare. Aggiungiamo anche il sale rosa dell’Himalaya. Lasciamo il contenitore e copriamolo per almeno 12 ore a temperatura ambiente. Quando saranno trascorse le ore, filtriamo il tutto.

A questo punto, possiamo cominciare a bere l’acqua. In alternativa, è persino possibile bollire l’acqua per circa cinque minuti, riporla in una brocca e berla quando sarà fredda. Una alternativa economica agli ionizzatori in commercio.

Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Exit mobile version