Tradire il Signore è un comportamento sbagliato. Dio è sempre al nostro fianco, in ogni momento, ma quante volte abbiamo tradito la sua fiducia? Siamo entrati nel mondo in punta di piedi, talvolta, però, non siamo riusciti a combattere ciò che stava accadendo.
Siamo degli spettatori in questo mondo. Non ne siamo all’altezza la maggior parte delle volte, almeno così ci sentiamo. Il Signore si aspetta da noi determinate cose, ma spesso sono disattese. Abbiamo paura del fallimento, degli errori che possono cancellare tutto il bene.
Tradire il Signore
Andiamo nel Giardino degli Ulivi, dove i discepoli pregano il Signore. Adagiamoci lì, inginocchiamoci, chiediamo scusa e perdono. In molti pregano, qui, in molti cercano nella preghiera conforto e fede. Perché abbiamo paura di giudicare e del fallimento?
Cristo ci perdonerà in ogni situazione, ma non possiamo continuare a deluderlo. Non allontaniamoci dalla fede, non cediamo al mondo. Viviamo il mondo, sì, ma sempre con rispetto. Che l’amore di Cristo possa sempre accompagnarci in ogni giorno.
Solamente Gesù sa cosa serbiamo nel nostro cuore. Sono spesso sentimenti contrastanti, di odio, di rancore verso noi stessi. Non giudichiamo gli altri per essere deboli, perché ognuno di noi è debole a suo modo.
Ti chiedo scusa
Conosciamo la debolezza e chiediamo scusa al Signore. Con Dio al nostro fianco, potremo realizzare tutti i nostri sogni e raggiungere i successi che abbiamo sempre voluto. Ma non viviamo una vita materialista. Il bene è ciò che fa la differenza!
La vita va vista e presa così com’è. Ci sono ostacoli, è del tutto normale. Nessuna vita è perfetta. Ciò che ha creato Dio, invece, è perfetto. Di conseguenza, dovremmo capire che noi possiamo essere persone perfette ai suoi occhi.
Non tradiamolo, però! Non tradiamo la fiducia che ci ha gentilmente concesso. Lui soffre se noi soffriamo, lui piange se noi piangiamo. Stringiamoci attorno alla fede e alla preghiera e chiediamo scusa a Dio per averlo tradito.