Oggi 13 agosto ricordiamo e celebriamo la quarta apparizione a Fatima che avvenne nel lontano 1917. In questo giorno così speciale e importante vogliamo darvi la possibilità di recitare una potente preghiera nei confronti della nostra amata Maria.
La Madonna è sempre al nostro fianco, pronta a sostenerci, a difenderci ma soprattutto ad aiutarci nei momenti di grande difficoltà. Spesso nella nostra quotidianità possiamo vivere delle parentesi davvero spiacevoli che ci allontanano dalla serenità e dalla nostra felicità.
Proprio per questo motivo, non dobbiamo mai mettere da parte la nostra fede perché, sarà importante per legarci al cielo e alla Madre di tutti noi. Attraverso la fede e la preghiera possiamo richiedere una grazia che ci sta particolarmente a cuore.
Preghiamo l’amata Stella del cielo chiedendole di ascoltare le nostre parole e le nostre suppliche per noi e per la nostra famiglia. Di seguito ecco la preghiera per richiedere una grazia.
13 agosto 1917, quarta apparizione a Fatima: Stella del cielo ascolta la nostra supplica
Maria, Madre di Gesù e della Chiesa, noi abbiamo bisogno di Te. Desideriamo la luce che si irradia dalla tua bontà, il conforto che ci proviene dal tuo Cuore Immacolato, la carità e la pace di cui Tu sei Regina.
Ti affidiamo con fiducia le nostre necessità perché Tu le soccorra, i nostri dolori perché Tu li lenisca, i nostri mali perché Tu li guarisca, i nostri corpi perché Tu li renda puri, i nostri cuori perché siano colmi di amore e di contrizione, e le nostre anime perché con il tuo aiuto si salvino.
Ricorda, Madre di bontà, che alle tue preghiere Gesù nulla rifiuta.
Concedi sollievo alle anime dei defunti, guarigione agli ammalati, prezza ai giovani, fede e concordia alle famiglie, pace all’umanità. Richiama gli erranti sul retto sentiero, donaci molte vocazioni e santi Sacerdoti, proteggi il Papa, i Vescovi e la santa Chiesa di Dio.